lunedì 17 giugno 2024
stónnə 24°, jé mal tìmbə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

Nel Tarantino intitolata una piazza a Nadia Toffa (FOTO)

Redazione IAMTaranto - 15 Novembre 2023

La comunità di Maruggio ha un nuovo polmone verde dedicato a Nadia Toffa, la nota giornalista e conduttrice de Le Iene scomparsa nel 2019 a causa di un brutto male.

Si tratta di una piazza, un nuovo spazio di aggregazione sociale a disposizione dell’intera cittadinanza e, soprattutto, dei bambini per via della realizzazione di un moderno e colorato parco giochi con scivoli, cavallucci e altalene.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Alfredo Longo – Diario di bordo del Sindaco, in particolare dall’assessore ai Lavori Pubblici l’onorevole Giovanni Maiorano, mira a valorizzare e riqualificare degli spazi abbandonati per trasformarli in nuovi luoghi di incontro e svago e, allo stesso tempo, ricordare l’impegno di Nadia Toffa nel raccontare la vicenda dell’Ilva e l’emergenza ambientale e sanitaria che da anni affligge la città di Taranto.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, le autorità religiose e militari oltre che i piccoli alunni della scuola dell’infanzia “Collodi”.

TAG: