Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Nel Tarantino intitolata una piazza a Nadia Toffa (FOTO)
Redazione IAMTaranto - 15 Novembre 2023
La comunità di Maruggio ha un nuovo polmone verde dedicato a Nadia Toffa, la nota giornalista e conduttrice de Le Iene scomparsa nel 2019 a causa di un brutto male.
Si tratta di una piazza, un nuovo spazio di aggregazione sociale a disposizione dell’intera cittadinanza e, soprattutto, dei bambini per via della realizzazione di un moderno e colorato parco giochi con scivoli, cavallucci e altalene.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Alfredo Longo – Diario di bordo del Sindaco, in particolare dall’assessore ai Lavori Pubblici l’onorevole Giovanni Maiorano, mira a valorizzare e riqualificare degli spazi abbandonati per trasformarli in nuovi luoghi di incontro e svago e, allo stesso tempo, ricordare l’impegno di Nadia Toffa nel raccontare la vicenda dell’Ilva e l’emergenza ambientale e sanitaria che da anni affligge la città di Taranto.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, le autorità religiose e militari oltre che i piccoli alunni della scuola dell’infanzia “Collodi”.
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici