domenica 3 marzo 2024
stónnə 15°, ‘u cìələ scúrə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

Nuova area giochi in Villa Peripato (FOTO)

Redazione IAMTaranto - 27 Novembre 2023

Nuovi giochi in Villa Peripato, sopralluogo del sindaco Melucci. Anche l’area giochi di Villa Peripato torna a essere fruibile e funzionale per i tanti bambini che la frequentano quotidianamente, tappa del complessivo percorso di riqualificazione che sta interessando tutte le aree cittadine di questo tipo.

Il sindaco Rinaldo Melucci, accompagnato dall’assessorato al Patrimonio Cosimo Ciraci, vi ha effettuato un sopralluogo questa mattina, rilevando lo stato dell’intervento che continuerà nei prossimi mesi, interessando complessivamente lo storico polmone verde del Borgo. Quanto già realizzato, per un investimento complessivo di 15mila euro, consiste nella fornitura e posa in opera di una giostra girevole, di due giochi a molla a due posti e della pavimentazione antitrauma, oltre alla posa in opera di due nuove altalene inclusive. Sono stati eseguiti, inoltre, lavori di manutenzione ordinaria sui giochi esistenti.

«Villa Peripato è tra i più grandi e antichi parchi della nostra città – ha spiegato il primo cittadino – ci arrivano numerose segnalazioni, ma come si può constatare siamo al lavoro per preservarne la bellezza. Abbiamo ripristinato e implementato la dotazione del playground, usato da tanti nostri piccoli concittadini, ma presto realizzeremo le opere funzionali ai Giochi del Mediterraneo, perché qui si terranno le partite del basket “3x3”, e completeremo la riqualificazione con fondi a valere sul nostro piano triennale delle opere pubbliche. L’auspicio è che i cittadini ci aiutino a mantenere puliti e decorosi questi luoghi».

TAG: