sabato 25 maggio 2024
stónnə 19°, jé mal tìmbə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

STI MOLI – Visita guidata teatralizzata in città Vecchia

Redazione IAMTaranto - 13 Febbraio 2024

Speciale SETTIMANA DEGLI INNAMORATI: la DiscoverArt srls e Taranto Grand Tour, organizzano giorno 18 febbraio 2024 alle ore 10.30 una speciale visita guidata teatralizzata tra i vicoli della Città Vecchia di Taranto. Dalla penna del giovane talento tarantino Lucio Melucci nasce una versione inedita di “STI MOLI”, una sceneggiatura creata appositamente per uno spettacolo itinerante coinvolgente che ricorda la vita di un passato, infine, non troppo lontano.

Una storia carica di stimoli per coltivare la speranza in un futuro migliore.

Una passeggiata in cui delicatamente si svela un racconto agrodolce capace di commuovere e far sorridere al tempo stesso.

La visita guidata sarà a cura del divulgatore storico-archeologico Dott. Morris Franchini e si snoderà tra storia, folklore locale, arte ed archeologia con l’aggiunta dell’emozione catartica del teatro in modo da offrire ai fruitori un’esperienza completa: divulgativa, educativa, razionale ma anche emotiva!

Il testo di Lucio Melucci sarà messo in scena dagli attori Veronica Giusti e Pasquale Basile coordinati dal Visual Artist Gianluca de Robertis.

La visita guidata inizierà alle 10.30 (punto di ritrovo: Piazza Fontana alle ore 10) e prevede un ticket di 10€ a persona (i bambini sotto gli 8 anni non pagano). Eventuali disdette vanno effettuate entro le 24 ore prima dell’evento (In caso contrario i ticket non saranno rimborsati).
Numero minimo di partecipanti 15 persone – numero massimo di partecipanti 50 persone.

Per informazioni e prenotazioni (da fare entro e non oltre il 16 febbraio) chiamare il 3279531594 oppure cliccare qui—> https://bit.ly/4bsU0sK

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.

TAG: