martedì 16 aprile 2024
stónnə 20°, jé mal tìmbə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

Escursione storico – naturalistica sul fondo della Gravina Madonna della Scala

Redazione IAMTaranto - 27 Febbraio 2024

Frutto della collaborazione tra la Cooperativa Serapia, il WWF Trulli e Gravine e la cooperativa Nuova Hellas, l’escursione prenderà avvio dal fascinoso santuario dedicato alla Vergine, collocato in suggestiva posizione sul fondo della gravina e a cui si accede attraverso una monumentale scalinata settecentesca.

Alla storia del luogo, dove insiste un villaggio medievale scavato nelle pareti calcarenitiche e calcaree del burrone, si unirà la scoperta della sua ricca biodiversità tra piante e animali selvatici rappresentativi del Parco Naturale Regionale “Terra della Gravine”.

E percorrendo il fondo della gravina intercetteremo l’ampio riparo noto come la Grotta del Ciclope e la farmacia del Mago Greguro, dove si fondono storia e leggenda.

POSTI LIMITATI E SU PRENOTAZIONE.

Partecipazione gratuita per i soci WWF e per chi effettuerà iscrizione al WWF.

Segue l’invito a consumare ognuno il proprio pranzo a sacco presso l’Oasi WWF Monte Sant’Elia a fine escursione.

PAGAMENTO ANTICIPATO con una delle seguenti modalità (entro 24 ore prima dell’evento sarà possibile richiedere rimborso dell’intera quota in caso di disdetta):

  • bonifico bancario in favore di SERAPIA Soc. Coop. IBAN  IT89C0860725802003000602322 BCC Locorotondo – filiale di Pezze di Greco con invio di distinta di pagamento a mezzo email all’indirizzo ordini@cooperativaserapia.it;
  • PayPal al link paypal.me/serapia;
  • Satyspay al link https://www.satispay.com/it-it/qrcode/?qrcode=https%3A%2F%2Fwww.satispay.com%2Fapp%2Fpay%2Fshops%2F52a332cf-5acb-47e4-9277-3358b34d12b7I

TAG: