Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Escursione nel Tarantino: la grotta del Sergente Romano e degustazione in masseria
Redazione IAMTaranto - 2 Marzo 2024
Nel bosco, sui passi dei briganti, percorreremo un’antica mulattiera sul fondo della Gravina del Vuolo, nella Riserva Naturale Bosco delle Pianelle, in uno degli angoli più affascinanti e selvaggi della Murgia, fino alla grotta che diede rifugio al Sergente Romano, bandito di Gioia del Colle che qui, nell’agosto del 1862, riorganizzò la sua banda.
Partiremo da Masseria Signora e, in compagnia delle guide della Cooperativa Serapia, ci immergeremo nella surreale atmosfera del bosco. Gravine, boschi, macchia mediterranea, grotte e masserie favorirono il fenomeno del brigantaggio postunitario e durante l’escursione ne conosceremo i motivi. Sarà un percorso nella storia e nella natura tra maestose querce, pascoli di cavalli murgesi, pareti rocciose e la genuinità dell’agriturismo Masseria Signora.
Pranzo della domenica con prodotti tipici in masseria.
E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE. POSTI LIMITATI
Web: www.cooperativaserapia.it/p…
Martina Franca (Taranto) agriturismo Masseria Signora 10.00 – 16.00 ingresso a pagamento 35 euro (25 euro i bambini da 5 a 10 anni) età consigliata per i bambini: dai 5 anni in su Info. 3665999514 |
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici