Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Taranto in Tour, passeggiata storico naturalistica a Lama-San Vito
Redazione IAMTaranto - 20 Marzo 2024
Sabato 30 marzo 2024, l’associazione culturale Taranto in Diretta di Angelo Galasso e l’esperta guida Alessandro Ricci organizzano una nuova tappa di “Taranto in Tour” nella zona di Lama-San Vito.
La passeggiata storico naturalistica si svolgerà in uno dei luoghi meno conosciuti della città, ma senz’altro meritevole di valorizzazione.
Un percorso suggestivo con visita guidata lungo i sentieri che costeggiano il mare, tra baie nascoste e paesaggi di rara bellezza. Si partirà dal piazzale della chiesa Regina Pacis in via Lama, per dirigersi verso la batteria costiera militare Saint-Bon; dopodiché sarà la volta di Lama naturale o piccola gravina in contrada Carelli da cui trae il nome il quartiere; e per concludere il faro di San Vito, non disdegnando l’antico monastero di “San Vito del Pizzo” e il sistema difensivo delle torri anticorsare.
Appuntamento alle ore 10.30 nei pressi della Chiesa Regina Pacis a Lama. Durata 2 ore circa. Abbigliamento comodo. Posti limitati. Contributo di € 6.00. Il tour guidato potrà essere prenotato esclusivamente telefonicamente o su WhatsApp al numero 340.5538931 (Angelo Galasso, Presidente Associazione Culturale Taranto in Diretta).
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici