sabato 25 maggio 2024
stónnə 22°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

Giuramento sulla Rotonda del Lungomare: attivati 2 parcheggi

Redazione IAMTaranto - 11 Aprile 2024

In relazione al Giuramento solenne interforze che si terrà sulla Rotonda del Lungomare Vittorio Emanuele III, al fine di limitare i disagi connessi alla riduzione dei posti auto nelle vie interessate dalle prove della manifestazione, l’Amministrazione Comunale attiverà, di intesa con la Marina Militare, le aree di sosta gratuite presso la Caserma Mezzacapo e presso la Stazione Torpediniere.

Giovedì 11 aprile sarà disponibile dalle ore 14.00 alle ore 24.00 la Caserma Mezzacapo, mentre la Stazione Torpediniere sarà attivata dalle ore 14.00 fino alle ore 18.00.

Nelle giornate di lunedì 15 aprile e di martedì 16 aprile saranno disponibili per l’intera giornata, dalle ore 08.00 alle ore 24.00, sia la Stazione Torpediniere che la Caserma Mezzacapo.

Ricordiamo che l’accesso per la Stazione Torpediniere è ubicato alla fine della Rampa Leonardo da Vinci a cui si accede da Via Roma, in pratica la strada in discesa che porta alla banchina del Canale navigale dal lato del Borgo umbertino: Negli orari di apertura Kyma Mobilità metterà a disposizione degli automobilisti un servizio gratuito di bus navetta che collega nei due sensi l’area parcheggio con l’ingresso dell’infrastruttura.

L’auspicio è che l’attivazione di queste due aree di parcheggio, con la capacità complessiva di circa 400 posti/auto, contribuisca a ridurre i disagi connessi all’importante manifestazione che si terrà sulla Rotonda del Lungomare.

TAG: