sabato 25 maggio 2024
stónnə 22°, ste’ chióvə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

Concorso “Settimana Blu e Giornata della Costa” a Bari: secondo classificato un Liceo Tarantino

Redazione IAMTaranto - 12 Aprile 2024

Si è conclusa Giovedì 11 aprile 2024 alle ore 9, al Politecnico di Bari, Aula Magna “Attilio Alto”, la serie di eventi intitolata “Settimana Blu e Giornata della Costa” che si è tenuta a Bari dal 4 all’ 11 aprile 2024, organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale in collaborazione con la Direzione marittima della Puglia e della Basilicata Ionica e l’Assessorato al Diritto allo studio, ScuolaUniversità, Formazione Professionale della Regione Puglia e altri enti, associazioni e stakeholders.

Alla presenza del Dott. Giuseppe Silipo, Direttore dall’Ufficio Scolastico Regionale, dell’Ammiraglio Vincenzo Leone – Direttore marittimo, dell’Assessore regionale Sebastiano Leo e di oltre 500 studenti intervenuti sono stati premiati i vincitori del Concorso “Logo Giornata regionale della Costa”.

Alle fasi finali del concorso si sono classificati i seguenti 6 istituti: il Liceo statale San Benedetto di Conversano, il Liceo Classico-Scientifico De Sanctis-Galilei di Manduria, I.I.S.S “Leontine Giuseppe De Nittis” di Barletta, il Liceo Artistico “V. Calò” di Grottaglie, il Liceo “Galileo-Moro” di Manfredonia.

Prima classificata la studentessa Santiana Pellegrini del Liceo Statale “San Benedetto” di Conversano diretto dal Preside Francesco Gentile, con l’elaborato “Tra costa e mare”. L’alunna ha ricevuto il premio di 1.000 euro da utilizzare per l’acquisto di materiale scolastico.

Seconde classificate le studentesse Ilenia Massafra, Francesca Guglielmi, Virginia Vigilanza, Giuliana Micelli (3DS), Rosaria Carrozzo (3BL), Catherina Rossetti, Valeria Gallo (3BC) del liceo De Sanctis – Galilei di Manduria coordinato dalla Preside Prof.ssa Maria Maddalena Di Maglie.

“Oggi si premia la creatività, ma anche l’intraprendenza e il coraggio,– ha dichiarato la Preside – qualità indispensabili per vivere in modo sano e proficuo qualsivoglia competizione. Le nostre studentesse vi hanno unito  competenza e senso estetico-comunicativo. Un vero orgoglio per il nostro liceo”.

All’elaborato “Sole, Mare, Puglia” è attribuito un premio di 800 euro da utilizzare per l’acquisto di materiale scolastico. Referente del progetto il Prof. Francesco Prudenzano. Complimenti!

TAG: