lunedì 17 giugno 2024
stónnə 30°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

“MArTA in Musica”: al museo di Taranto arriva Francesco Baccini

Redazione IAMTaranto - 18 Maggio 2024

Nuovo appuntamento della rassegna MArTA in MUSICA: le matinée domenicali. FRANCESCO BACCINI pianoforte e voce. “Un cantautore allo specchio”.

La rassegna di Musica e Archeologia organizzata dal Museo Archeologico Nazionale di Taranto e l’Orchestra della Magna Grecia.

Biglietti su TicketSms
Info e biglietti:
Via Giovinazzi, 28 Taranto
392/9199935

Baccini, “Un cantautore allo specchio”

La proposta musicale è di eccellenza. Ospite della rassegna con il suo spettacolo “Un cantautore allo specchio”, infatti, sarà l’artista della scuola genovese, Francesco Baccini. Il suo concerto ripercorrerà canzoni della sua trentennale carriera e brani di cantautori con cui ha collaborato, come Fabrizio de Andrè, o a cui si è ispirato, come Luigi Tenco. Un concerto piano e voce ma con un energia incredibile energetico dove prevarrà l’ anima più ironica e satirica dell’artista genovese, senza ovviamente tralasciare la sua parte più intimista che gli ha consentito di scrivere brani indimenticabili della musica leggera italiana come “Ho voglia di innamorarmi”.

La Stagione “MArTA in MUSICA” è realizzata in collaborazione tra il Museo Archeologico Nazionale di Taranto e l’Orchestra della Magna Grecia. La curatela è dei Maestri Maurizio Lomartire Pierfranco Semeraro. Il biglietto per assistere a “Un cantautore allo speccio” di domenica 19 maggio nell’ambito di “MArTA in MUSICA. Le matinée domenicali” potrà essere acquistato nella sede dell’Orchestra della Magna Grecia (a Taranto, in Via Ciro Giovinazzi n° 28) e su TicketSms: https://www.ticketsms.it/it/event/Musica-Da-Esposizione-MArTa-2024-05-19

Questo il programma:

Ore 10,45 ingresso per la visita guidata, ore 11,00 inizio visita guidata;

Ore 11,30 ingresso per il concerto, ore 11,45 inizio concerto. Ingresso al MArTA da C.so Umberto;

Costo del biglietto 10,00 euro comprensivo di visita e concerto.

TAG: