lunedì 17 giugno 2024
stónnə 31°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

Mini crociera in Mar Grande e Mar Piccolo con visita alle sorgenti di acqua dolce

Redazione IAMTaranto - 20 Maggio 2024

Venerdì 14 giugno l’associazione culturale Taranto in Diretta e Nave Calajunco organizzano l’iniziativa “Mini crociera in mar Grande e mar Piccolo con visita alle sorgenti di acqua dolce (citri)”.

Una mini crociera in esclusiva a bordo di Nave Calajunco è il modo migliore per scoprire le bellezze di Taranto dal mare.
Al tramonto, infatti, si potranno scoprire panorami e scorci suggestivi, colori e visioni che solo le nostre acque sono in grado di regalare. Ancora una volta storia, archeologia e geologia ci accompagneranno lungo la traversata del mar Piccolo partendo dalla Discesa Vasto, da dove si verrà proiettati verso lo spettacolo del citro del Galeso, i profili dei due seni, il passaggio sotto il Ponte Girevole, l’ingresso in mar Grande sotto la Rotonda, lo scenario della città vecchia, la nostra amata isola, fino al molo sant’Eligio.

Il tour si arricchirà con la presenza di Gianni De Vincentis, responsabile del WWF Taranto, che intratterrà i presenti con gli aspetti paesaggistici e naturalistici del mar Piccolo e del suo futuro.

L’associazione culturale Taranto in Diretta ringrazia la cordialità e la disponibilità di Gianni De Vincentis del WWF Taranto e lo staff di Nave Calajunco per la concessione delle motonave.

Appuntamento venerdì 14 Giugno alle ore 19.30 (massima puntualità).
Durata: 70 minuti circa.
Contributo: € 22,00
Imbarco: Discesa Vasto, Taranto.

L’iniziativa potrà essere prenotata esclusivamente telefonicamente o su WhatsApp al numero 340.5538931 (Angelo Galasso, Presidente Associazione Culturale Taranto in Diretta)

TAG: