lunedì 17 giugno 2024
stónnə 31°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

Ritorna l’Isola Pedonale a Taranto: svelati gli orari e non solo, ecco fino a quando

Redazione IAMTaranto - 4 Giugno 2024

L’ampio marciapiede lungo il Canale navigabile di Taranto, durante le serate estive, non sarà solo un luogo di passeggio e ammirazione del Castello Aragonese, del centro storico e dei tramonti, ma potrà anche ospitare sedie e tavolini di ristoranti, pub e gelaterie della zona. La Giunta comunale, guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, ha approvato una delibera su proposta del vicesindaco e assessore Gianni Azzaro, permettendo ai locali su Corso Due Mari di allestire arredi rimovibili ogni sera fino al 30 settembre, dalle 19.00 alle 24.00.

Questa decisione rientra nelle iniziative dell’Amministrazione comunale per sostenere lo sviluppo economico locale e regolare l’uso del suolo pubblico, garantendo il rispetto delle normative vigenti. Per assicurare la sicurezza e l’igiene, ogni sera dalle 21.00 alle 24.00 sarà istituita un’isola pedonale temporanea su due tratti di Corso Due Mari: tra Via Pitagora e Via Matteotti, e tra Via Matteotti e Via D’Aquino. Saranno inoltre sospesi temporaneamente il traffico veicolare nelle aree interessate.

“La delibera riflette il nostro impegno per valorizzare il patrimonio urbano e migliorare l’offerta commerciale per cittadini e turisti, garantendo la sicurezza delle persone con l’istituzione dell’isola pedonale”, ha dichiarato il sindaco Melucci. “Stiamo lavorando per rendere Taranto una città sempre più attrattiva, sostenibile e inclusiva.”

Il vicesindaco Azzaro ha aggiunto: “Abbiamo risposto alle esigenze delle attività commerciali e dei cittadini che restano in città durante l’estate. Stiamo studiando ulteriori novità per arricchire il calendario di eventi estivi in collaborazione con l’assessore alla Cultura, Lussoso, per diversificare e ampliare l’offerta turistica.”

TAG: