lunedì 17 giugno 2024
stónnə 31°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: 2 min.

Licia Colò documenta le bellezze del territorio Tarantino con la troupe di ‘Eden’

Redazione IAMTaranto - 11 Giugno 2024

Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno, la troupe di “Eden un pianeta da salvare”, documentario condotto su La7 da Licia Colò, ha girato in lungo e in largo il territorio di Pulsano per documentare le sue bellezze, dal borgo, alla campagna per fare tappa poi sulla bellissima costa.

Licia Colò, da sempre impegnata a far conoscere le bellezze del mondo ha evidenziato il ruolo di Pulsano quale “Porta del Salento”, mostrando poi immagini mozzafiato del “litorale delle sette punte” con le bellissime calette e baie che merlano la costa, per poi spaziare sulla storia del territorio e delle sue tradizioni.

La Pro Loco di Pulsano ha avuto l’onore di ospitare tra le mura del Castello De Falconibus la conduttrice e le telecamere del seguitissimo programma.

Colò e la sua troupe hanno potuto ammirare l’impegno profuso dai soci della Pro Loco per valorizzare il territorio e contribuire alla sua crescita. Nel corso delle riprese del documentario, il quale andrà in onda prossimamente sull’emittente televisiva LA7, la conduttrice ha interagito in particolar modo con il Presidente della Pro Loco di Pulsano, Filippo Stellato.

«Un’occasione preziosa per Pulsano che grazie alla visibilità di Eden e di Licia Colò porta nelle case di tutti gli italiani le bellissime immagini del nostro borgo, con i tanti luoghi di interesse presenti, la bellissima costa e le tradizioni locali ed enogastronomiche. In primo luogo il “Fagiolo della Signora” che ha riscosso un importantissimo interesse per la sua bontà e versatilità» ha detto Stellato.

«Mi hanno molto lusingato le parole di Licia Colò riservate al lavoro che porta avanti la nostra Associazione – prosegue – e di come sia organizzata nei vari settori soprattutto per la presenza di tanti ragazzi. Il risultato del lavoro è merito solo della dedizione e delle competenze di tutti i nostri soci, ognuno di loro contribuisce al buon risultato di tutti i progetti messi in campo dalla Pro Loco di Pulsano. Licia Colò ha spesso ripetuto – conclude Stellato – “Pulsano ha dei bellissimi colori e tanto cibo buonissimo” e noi non possiamo che andarne fieri». 

TAG: