sabato 14 settembre 2024
stónnə 16°, stónnə lə núvələ

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

Settimana prossima a Taranto la presentazione del progetto Etik@bility

Redazione IAMTaranto - 30 Giugno 2024

giorno 03 Luglio p.v. , alle ore 10:00, presso i locali della Fondazione Centro Educativo Murialdo in Taranto alla via Tasso 9-11 verrà presentato il progetto Etik@bility, rientrante nell’Avviso Puglia Capitale Sociale 3.0 e finanziato dal Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore (artt. 72 e 73 n.D.Lgs n.117/2017), prenderà avvio giorno 8 Luglio p.v. a Taranto e si inserisce tra le attività di inclusione sociale a vocazione culturale, destinate a soggetti vulnerabili, portate avanti dall’APS Trama(N)Dare in partnership con la Fondazione Centro Educativo Murialdo (CEM) e la Nuova Airone Soc. Coop. Sociale nella città di Taranto e in particolare nel quartiere Tamburi.

Con questo progetto ci si pone l’obiettivo generale di sperimentare best practice di inclusione sociale di soggetti vulnerabili, che uniscono protagonismo dei beneficiari, sostenibilità, valorizzazione dei talenti e del patrimonio culturale territoriale. Beneficiari diretti del Progetto Etik@bility saranno prsone in stato di disagio sociale, selezionati tra utenti in messa alla prova, segnalati dall’Ufficio di Esecuzione Penale Esterna e soggetti vulnerabili (disoccupati di lungo periodo, soggetti in condizione di povertà assoluta,
NEET) presenti sul territorio di Taranto che manifesteranno il loro interesse a partecipare. Essi saranno coinvolti in un percorso di formazione e prototipazione di nuovi prodotti tessili che saranno venduti col marchio Etike-T.

TAG: