Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: 2 min.
Due medaglie d’argento ai Campionati Italiani di categoria estivi per due Tarantini
Redazione IAMTaranto - 14 Agosto 2024
Due medaglie d’argento ai Campionati Italiani di categoria estivi per Mediterraneo Sport Taranto. La competizione si è svolta nello Stadio del Nuoto di Roma ed è stata suddivisa in due sessioni: la prima ha visto in gara cadetti e juniores, la seconda ragazzi e seniores. Alla prima sessione hanno preso parte 1114 atleti (583 maschi e 531 femmine) in rappresentanza di 258 società; alla seconda parte al via in 950 (550 maschi e 400 femmine), in rappresentanza di 269 società.
La società tarantina ha svolto un ruolo da protagonista in una manifestazione da grandi numeri, portando a casa due medaglie. Samuele Congia (Seniores), nei 50 stile libero, ha fermato il cronometro a 22”40, tempo che gli è valso il secondo posto alle spalle di Gabriele Brambilleschi (In Sport Rane Rosse) con 22”31. Argento anche per Alessia Loconsole (Juniores) che ha chiuso i 100 rana in 1’10”77, preceduta di pochissimo da Sara Rummolo (US Triestina Nuoto) 1’10”62.
Due podi che sanciscono la chiusura della stagione agonistica 2023/24 per Mediterraneo Sport Taranto e che non sono arrivati per caso. “Quella che si è appena conclusa è stata davvero una bella stagione sportiva – commenta Massimo Donadei, ds di Mediterraneo Sport Taranto – abbiamo conseguito risultati e raggiunto obiettivi. Il primo era quello di costruire un gruppo di ragazze e ragazzi su cui lavorare. Con il nostro staff tecnico abbiamo messo insieme una squadra giovane; le medaglie di Alessia Loconosole e di Samuele Congia, sono la conferma del lavoro svolto e per noi motivo di orgoglio. Insieme ai due medagliati voglio ricordare anche Adriana Comperchio perchè sono certo che tutto il lavoro che sta svolgendo darà i suoi frutti”.
Dietro i successi e le belle prestazioni del settore nuoto di Mediterraneo Sport Taranto c’è uno staff tecnico che opera con grande professionalità e che accompagna le ragazze e i ragazzi nelle sfide sportive e nel loro percorso di crescita e maturazione. “Voglio ricordare e ringraziare – aggiunge Donadei – il nostro responsabile tecnico Domenico Tagliente, insieme a Claudia Corrente, Daniel Maiorano, Valentina Svelto e il nostro mental coach Michele Fumarola”.
Mediterraneo Sport Taranto conferma di essere una società leader nel panorama natatorio pugliese e nazionale. “A tal proposito – conclude il ds – ringrazio la società Mediterraneo che ha consentito di raggiungere obiettivi sportivi di alto livello creando le condizioni per svolgere un lavoro ottimale. Un clima di serenità in cui i ragazzi riescono ad esprimersi al meglio. Questo per noi è, forse, l’aspetto più importante al di là delle prestazioni vincenti. Per noi il nuoto è un compagno di vita, uno strumento straordinario per la crescita dei ragazzi, un supporto per le famiglie, un mezzo per forgiare le persone in un contesto bello come il mondo dello sport”.
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici