Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Il selfie tra la Pilato e Mattarella diventa virale, il presidente della Repubblica la cita nel discorso al Quirinale
Redazione IAMTaranto - 23 Settembre 2024
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella prende ad esempio Benedetta Pilato e la cita nel discorso al Quirinale davanti a tutti gli atleti medagliati e arrivati ad un passo dal podio alle Olimpiadi di Parigi. Questo il discorso di Mattarella, come si legge sul Nuovo Quotidiano di Puglia.
Questa qualità viene oggi sottolineata anche dalla presenza, accanto a chi ha raggiunto l’emozione di una medaglia, di coloro che hanno conquistato il quarto posto. Non soltanto perché rappresentano tutte le atlete e tutti gli atleti che, pur senza salire sul podio, hanno brillantemente partecipato. E questo è lo spirito olimpico. Ce lo ha rammentato Benedetta Pilato. Sono presenti qui i quarti posti anche per raffigurare la grande solidità con cui il nostro movimento sportivo si è presentato a Parigi. Le medaglie non sono dovute a singoli campioni isolati, quasi cattedrali nei deserti. Ma, al contrario, a un movimento sportivo in buona salute e in crescita costante. Crescita da sostenere in ogni modo».
La nuotatrice risponde con un selfie pubblicato sul suo profilo Instagram con la didascalia “Pres” con un cuoricino finale.
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici