Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Il tarantino Vito Salamino conquista la medaglia d’argento al campionato “Miglior panettone del mondo”
Redazione IAMTaranto - 21 Ottobre 2021

Vito Salamino, giovane pasticciere di Taranto ha conquistato la medaglia d’argento al prestigioso Campionato “Miglior panettone del mondo”, promosso dalla Federazione internazionale pasticceria gelateria e cioccolateria, che si è tenuto a Roma presso il Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi, con il patrocinio del Ministero degli Esteri.
Vito Salamino, 30 anni si è tolto una grande soddisfazione guadagnando la sua vittoria, nella categoria “Innovativo”, con un panettone vegano denominato Pan Vegan Sacher.
“Questo panettone – spiega Marco Ferrero, titolare dell’omonima Pasticceria Napoletana di Taranto e maestro di Vito Salamino, con cui ha elaborato la ricetta finale – è inoltre indicato per chi segue una dieta vegana o proteica, per chi è intollerante al lattosio o presenta determinate allergie a specifici alimenti o semplicemente per chi gradisce gustare un panettone più leggero e soffice del solito.Contiamo di avviarne la commercializzazione a partire da metà novembre”.
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici