Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Italian Cruise Watch 2021: Taranto nella top10 dei porti più movimentati
Redazione IAMTaranto - 22 Ottobre 2021
Che orgoglio per Taranto: la città ionica entra a far parte della top 10 dei porti più movimentati e che presentano un maggior flusso di turisti. Queste le ultime informazioni che provengono dall’Italian Cruise Watch 2021, che sarà presentato a Savona venerdì prossimo in occasione dell’Italian Cruise Day di Risposte Turismo.
Al primo posto la Liguria (750 mila passeggeri, +188% rispetto all’anno scorso), poi il Lazio (550 mila passeggeri e +164%) e la Sicilia (circa 500 mila passeggeri e +401% rispetto al 2020). A seguire la Puglia, il Friuli, la Campania e la Sardegna.
Come città abbiamo Civitavecchia al primo posto seguita da Genova e Palermo. Poi Bari, Napoli, Savona e Trieste. Le novità sono invece Monfalcone e Taranto: fuori da questa speciale classifica c’è Venezia. 90 mila passeggeri e 28 scali in totale per la città ionica.
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici