Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Due ori per l’ASD Dojo Kaiju di Massafra al Campionato Nazionale di Karate
Lorenzo Ruggieri - 26 Novembre 2021
A Riccione, lo scorso 20 e 21 novembre si è svolto il campionato nazionale CSEN di Karate. Una kermesse importante in cui hanno spiccato Luigi Marzia e Francesco Petruzzi, atleti dell’ASD Dojo Kaiju di Massafra.
Luigi ha conseguito l’oro nella categoria Kata Junior cinture giallo/aranci, con punteggi da sogno: addirittura più alti rispetto al vincitore della categoria superiore. Per Marzia non si tratta del primo trionfo: aveva, infatti, dominato nel 2019 a Fidenza, nella categoria Cadetti.
Francesco Petruzzi, nonostante la giovanissima età (appena 12 anni), ha conseguito in Romagna il titolo nazionale nella categoria Kata Esordienti cinture giallo/arancio. Pur essendo alla prima esperienza agonistica, Francesco ha sovrastato gli avversari, conseguendo un riconoscimento ambito e prestigioso.
Entrambi gli atleti sono allenati dal Maestro Angelo Angiulli, il quale ha commentato: “Il merito è da attribuire ai ragazzi per la costanza, la perseveranza e l’impegno. I risultati parlano da soli, due atleti e due ori.”
Anche il Maestro Angiulli, tecnico federale e presidente dell’ASD Dojo Kaiju, non è nuovo a questi successi, avendo già conseguito 3 ori e un argento con i propri atleti ai campionati nazionali. “Un ringraziamento speciale va ai genitori dei ragazzi e ai loro compagni, i quali, con tanto affetto e sportività, sostengono i propri amici” ha riconosciuto Angiulli: “puntiamo già alle prossime competizioni agonistiche e, per conquistare altre vittorie, occorre tornare a lavorare senza esitazione.”
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici