Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Fotografie subacque a Taranto: da oggi al via la mostra di Enjoy your dive
Roberta Frascella - 14 Gennaio 2022
L’associazione Enjoy your Dive Taranto ha organizzato una mostra fotografica che si terrà nella Galleria comunale del Castello Aragonese da venerdì 14 gennaio sino a domenica 23 gennaio. L’ingresso è gratuito e l’inaugurazione è il 14 alle ore 17:00.
La mostra, dal titolo “La subacquea tra sport e natura: un nuovo modo di fare turismo”, si divide in due sezioni: la prima si compone di fotografie he ritraggono i paesaggi e la vita sottomarina della nostra città, mentre la seconda è composta da scatti che rappresentano lo sport sottomarino.
Secondo la nota di presentazione redatta dagli organizzatori, è «una valida e innovativa offerta di turismo sostenibile che può attrarre un numero sempre crescente di appassionati di questo sport o alla ricerca di nuove esperienze da vivere». Inoltre, gli scatti dimostrano come «le attività di esplorazione subacquea possano giocare un ruolo importante nella crescita economica di una città circondata dal mare come Taranto.»
Oltre all’asd Enjoy your Dive Taranto, hanno partecipato all’organizzazione le associazioni Ara Sub, Taras Sub, Blue Dive Taranto, La Scuola del Mare di Monopoli e il fotografo Angelo Salvatore, esperto di fotografia subacquea.
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici