Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: 2 minuto
Ciak si gira: iniziate le riprese del corto ‘Francesco Vaccaro il Guerriero di Taranto’
Redazione IAMTaranto - 17 Gennaio 2022

Francesco Vaccaro, colpito da un’anemia emolitica autoimmune che lo aveva costretto a vivere attaccato alla macchina dell’ossigeno, è scomparso prematuramente all’età di 20 anni. Famosissimo ancora oggi il suo motto: “Arrendersi? Mai!”… Presto uscirà un cortometraggio che racconterà tutta la sua vita e la lotta contro l’inquinamento che l’ha fatto diventare uno dei giovani eroi della nostra città.
La villa di Monreale è stata scelta per le riprese di alcune scene di “FRANCESCO VACCARO IL GUERRIERO DI TARANTO”, un cortometraggio scritto da Antonino Macaluso ed Elvira Comes, per la regia di Antonino Macaluso e prodotto dalla società cinematografica SIMARK.
“Questa è la mia prima opera – ha dichiarato il regista -, un cortometraggio sulla storia di Francesco Vaccaro, simbolo della lotta contro l’inquinamento ambientale a Taranto, contro l’ILVA, grande fabbrica siderurgica. Sono molto contento, emozionato ed onorato di poter rappresentare e di far conoscere questa storia a tutti ma soprattutto è una grandissima responsabilità. Noi vogliamo raccontare qualcosa di bello e trasmettere un messaggio, quello di non arrendersi mai”.
FONTE – Filodirettomonreale.it
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici