Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Una nuova bici sperimentale per il campione paralimpico tarantino
Andrea Chioppa - 20 Gennaio 2022
Con un post pubblicato poche ore fa dalla Maruggio Social Sport, società sportiva per la quale corre il campione paralimpico Leonardo Melle originario di Manduria, è stato annunciato l’arrivo di una nuova bici sperimentale simile ad una handbike che consente di pedalare utilizzando non solo le braccia ma anche le gambe.
“I sogni sono desideri…” si legge nel post. “Come potevamo non realizzare il sogno del nostro caro tesserato Leonardo Melle?” Il vice campione del mondo di triciclo, infatti, presto avrà la sua nuova bici, unica in Italia nel suo genere. La realizzazione di questo sogno è avvenuta anche grazie ad un contributo della Regione Puglia. Ulteriore scopo dell’iniziativa è cercare di agevolare l’avvicinamento al ciclismo paralimpico di tante persone diversamente abili che desiderano praticare attività sportiva al livello agonistico. Pertanto, la Maruggio Social Sport ha avanzato la richiesta di essere riconosciuta come centro di avviamento allo sport paralimpico.
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici