Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
L’amore non è un Carnevale: Ginosa dice sì
Roberta Frascella - 21 Febbraio 2022
“L’amore non è Carnevale, ma semplicemente voglia di amare“.
Con questo slogan, a Ginosa ha preso luogo un’iniziativa in cui un gruppo di giovani, uomini e donne, si sono vestiti e vestite da sposo e sposa, ponendo sul loro volto una maschera e formando delle coppie, non solo eterosessuali ma anche omosessuali, e hanno sfilato nel centro del paese.
L’Amore in piazza, questo il nome dell’iniziativa, ha il compito di sottolineare come l’amore non abbia genere, perché è puro, è passione e rispetto, ci avvolge in quanto esseri umani.
In questo sentimento universale, non ci sono distinzioni di nessun tipo.
L’amore non è un carnevale, recita lo slogan, e infatti tutte le persone dovrebbero avere il diritto di poter amare chiunque desiderano senza doversi nascondere o senza essere considerate esibizioniste.
Insomma, si tratta di un’importante messaggio sociale che speriamo venga quanto prima attuato anche nell’ambito istituzionale.
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici