Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Comune della provincia di Taranto apre le porte ai profughi dall’Ucraina
Lorenzo Ruggieri - 3 Marzo 2022
Il marasma generale causato dalla guerra ha scatenato una gara di solidarietà nei confronti del popolo ucraino. Secondo quanto riportato da IlTarantino, il sindaco di Monteparano Maristella Carabotto ha inviato una lettera al Prefetto di Taranto per esprimere la disponibilità della sua comunità ad accogliere i rifugiati di guerra.
“È un gesto che parte dal profondo del cuore” ha ammesso il primo cittadino: “condiviso immediatamente da tutta l’amministrazione e dai cittadini. Questi ultimi, dopo aver letto la notizia sui social network, hanno iniziato a contattare gli amministratori per rendersi disponibili in forma privata sia per l’assistenza sia in termini di accoglienza”.
Dopo aver ospitato gli immigrati albanesi alla fine del secolo scorso, Monteparano si conferma terra di solidarietà e accoglienza.
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici