Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Anche la pizzeria tarantina ‘Pomodoro e Basilico’ nella guida culinaria ‘Identità golose’
Lorenzo Ruggieri - 8 Marzo 2022
Giunta alla quindicesima edizione, la Guida ai ristoranti di Identità Golose rappresenta un vero e proprio vademecum per gli amanti della buona cucina. Quest’anno sono state ben 1055 le schede assegnate dalla guida curata da Paolo Marchi e scritta da 90 collaboratori. Al suo interno ben 100 pizzerie, tra cui “Pomodoro e Basilico”.
La pizzeria, aperta a Martina Franca nel 2009, è frutto della passione e del talento di Stefano Lacarbonara e Paolo Fornaio. Il locale ospita ben 25 posti, oggi ridotti a poco più di 12. Essa, però, offre un’atmosfera intima più da ristorantino ricercato che da classica pizzeria, come si legge nella Guida. Merito di Monia, moglie di Stefano e scrupolosa arredatrice, la quale cura gli abbinamenti e la disposizione rigorosa di ogni alimento sui topping, con prodotti di altissima qualità.
L’ingresso della pizzeria tarantina nella prestigiosa Guida contribuisce ad accrescere la fama e la prelibatezza della cucina ionica.
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici