Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
L’appuntamento per l’assegnazione di poste e simboli per la Processione dei Misteri cambia sede: ecco dove si terrà
Redazione IAMTaranto - 23 Marzo 2022
“Finalmente riportiamo le processioni per strada e per noi è davvero emozionante tornare, perché ci sembra tutto nuovo dopo due anni di stop lunghi e sofferti – ha spiegato a Cronache Tarantine il priore dell’Arcicinfraternita del Carmine, Antonello Papalia-.
Rispetto al passato,il tradizionale appuntamento per l’assegnazione di simboli e poste verrà vissuto nella Concattedrale per esigenze di spazio e siamo orgogliosi di essere ospitati in questo monumento di fede e arte.
Per il resto, il percorso sarà uguale e i tempi saranno quelli di sempre. La macchina organizzativa è già in moto da gennaio perché vogliamo farci trovare pronti per donare alla città una Settimana Santa bella e intensa col pensiero rivolto a chi non ce l’ha fatta a rivedere i Riti, a chi porta nel cuore le ferite di questi due anni e a chi si è speso per superare i momenti più bui.
Ma i Riti di questo 2022 avranno un significato ancora più profondo – aggiunge Papalia- per una guerra che non riusciamo proprio a capire. Saremo vicini al popolo ucraino impugnando il rosario, l’arma più potente al mondo. Siamo convinti che la vita vinca sulla morte poiché crediamo nella Resurrezione”.
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici