Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Straordinaria Benedetta Pilato, altro record stabilito dalla tarantina
Redazione IAMTaranto - 11 Aprile 2022
Benedetta Pilato ha vinto i 100 rana ai Campionati italiani di Riccione stabilendo il nuovo record italiano di categoria “Cadetti” in 1:05.70, migliorando il suo primato precedente e sfiorando quello assoluto di Arianna Castiglioni di appena 3 centesimi.
“Mi sentivo bene, volevo provare a soffrire in vasca lunga – racconta la nuotatrice del CC Aniene, seguita da Vito D’Onghia – Da settembre a dicembre non sono riuscita ad allenarmi bene a causa di tanti problemi fisici. Con il 2022 ho avuto un po’ di continuità. Ai criteria ho ottenuto buoni riscontri e adesso cerco altre conferme”, ricorda la vice campionessa iridata in vasca lunga e vasca corta nei 50, oro europeo a Budapest 2021 dove ha timbrato il record mondiale in semifinale (29″30), che ai giovanili ha vinto il titolo in vasca corta con il record cadette e della manifestazione a un solo centesimo dal suo record italiano di 1’03″55. (federnuoto.it)
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici