Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Il nuotatore olimpionico Gregorio Paltrinieri nelle acque di Taranto: ecco quando
Massimiliano Fina - 31 Maggio 2022
Per difendere l’ambiente: è questa la missione del campione olimpico Gregorio Paltrinieri che verrà a Taranto per l’iniziativa “Dominate the water” il 10 e l’11 settembre.

Le tappe
Lignano Sabbiadoro, Positano, Taranto e Stintino: 4 tappe e 3 format di gara. La 3km FIN/Open, la staffetta 4x750m e il miglio – spiega il Quotidiano di Puglia -.
«Ho scelto il mare per respirare questa libertà e nuotando, ho capito che dobbiamo proteggerlo – ha spiegato Paltrinieri -. Così Dominate the Water nasce da una volontà di salvaguardia dell’ambiente, promuovendo il nuoto in acque libere che in Italia è ancora poco praticato. Per la natura, la sua bellezza e la nostra salute, il pianeta va salvato e da sportivo non ho paura d’espormi. Così non vedo l’ora di ripartire».
Le date
Lignano Sabbiadoro 30-31 luglio, Taranto 10-11 settembre, Asinara-Stintino 18-19 settembre, Positano 24-25 settembre – si legge su La Gazzetta del Mezzogiorno -. Quattro tappe per ricordare che «amiamo il nuoto, amiamo lo sport, amiamo l’Italia. Per questo cerco di portare in Italia tutti i miei rivali internazionali: fra di noi c’è una competitività pazzesca, siamo degli animali da gara che si stimano e rispettano infinitamente e credo che condividere queste esperienze sia un bel modo per promuovere il nostro paese all’estero. Abbiamo tra l’altro già numerose richieste per esportare il progetto, ma in questo momento siamo focalizzati sull’Italia»
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici