Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Tutto pronto per il Campionato Nazionale di Aquathlon a Taranto… 300 iscritti
Redazione IAMTaranto - 30 Giugno 2022
Il Campionato Nazionale di Aquathlon che si disputerà a Taranto domenica 3 luglio, ha già ottenuto un primo successo, trecento iscritti: 70 donne, 230 uomini. A questi vanno aggiunti 60 ragazze e ragazzi che gareggeranno sabato pomeriggio nelle varie categorie giovanili. In termini di presenze significa che saranno non meno di 8/900 le persone che nel prossimo fine settimana saranno a Taranto per partecipare o per assistere all’Aquathlon dei due Mari.
L’Aquathlon è una variante del Triathlon che prevede lo svolgimento di tre frazioni senza soluzione di continuità: corsa (2,5km), nuoto (1km), corsa (2,5km). Gli atleti partiranno da Piazza Castello, attraverseranno il Ponte Girevole, percorreranno il Lungomare fino a Piazza Ebalia per tornare indietro e dirigersi verso la discesa del Vasto in Città vecchia. Qui sarà allestita la zona cambio: gli atleti lasceranno scarpe e maglietta per indossare cuffia e occhialini e tuffarsi nel Canale Navigabile. Terminata la frazione a nuoto effettueranno il percorso podistico al contrario. Arrivo in piazza Castello. Sabato 2 luglio, a partire dalle 15 sono in programma le gare Giovanili Kids + Youth A Aquathlon che si svolgeranno sulla Banchina Torpedinieri, a ridosso del Mar Piccolo. Domenica mattina, invece, l’assegnazione del titolo nazionale Aquathlon maschile e femminile.
Ecco nel dettaglio, gli sponsor di Aquathlon dei due Mari e le associazioni che hanno collaborato alla sua realizzazione: Comes; Skoda concessionaria D’Antona; Wind Porte dello Ionio; Farmacia Quaranta; Caffè Ninfole; Cantine San Marzano; Associazione Panificatori Provincia di Taranto; Fondazione Taranto25; Confcommercio Taranto; FIN sezione salvamento Puglia; Taranto Canoa; ASD Olimpia; ASD Azimuth; Lega Navale Italiana sezione di Taranto.
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici