giovedì 29 febbraio 2024
stónnə 16°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

FOTOGALLERY – Uno storico Palazzo di Taranto in vendita su Casa.it: ecco il maestoso interno

Redazione IAMTaranto - 12 Agosto 2022

Su Casa.it è in vendita Palazzo Magnini. Costruito a Taranto agli inizi del ‘900 dall’onorevole Milziade Magnini, personaggio politico di spicco durante il periodo fascista, nonché proprietario della omonima collezione esposta presso il museo della ceramica di Deruta (PG), Palazzo Magnini è uno dei palazzi del Borgo Nuovo della città.

L’edificio, il cui ingresso si trova in Viale Virgilio, è reso particolare dallo stile Gotico Veneziano o Fiorito della facciata che ricorda gli edifici veneziani di tutto il Secolo XIV e metà del Secolo XV.
Sul prospetto esterno è possibile notare una torretta angolare dotata di merlature e rivestita in carparo, nella quale si aprono tre trifore sovrapposte lungo tre livelli, caratterizzate da colonne tortili.

Sempre sul prospetto principale è possibile distinguere una fila di bifore e una trifora immediatamente sopra il portale, in asse con quest’ultimo, caratterizzate anch’esse da colonne tortili recanti nella lunetta superiore una decorazione su fondo blu.

L’edificio – commercializzato dall’agenzia INVESTO Servizi Immobiliari – è così sviluppato:

Piano terra con una superficie di 125 metri quadri dove troviamo ingresso, androne con scala e garage.

Secondo piano: con una superficie di 520 metri quadri dove si trovano un doppio accesso, ingresso, corridoio, salone triplo, biblioteca, due camere da letto con bagno, camera da letto singola, cucina, disimpegni e ripostigli.

Terrazzo: che si trova al terzo piano, con una superficie di 560 metri quadri dove vi sono locali di sgombero e, appunto, il terrazzo panoramico con affaccio su Mar Grande.

PER VISIONARE LA GALLERY COMPLETA CLICCA QUI >>> Articolo ripreso da blog.casa.it

N.B non è in vendita l’intero palazzo, ma solo il secondo piano e parte del piano terra.

TAG: