giovedì 18 luglio 2024
stónnə 30°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

Bread Experience: curiosa iniziativa nel Tarantino sul… pane, ecco dove e come partecipare

Redazione IAMTaranto - 7 Ottobre 2022

La terza edizione di Laterza Bread Experience, organizzata dal Distretto Urbano del Commercio di Laterza con il patrocinio del Comune, si terrà nel prossimo fine settimana. L’appuntamento, che mette al centro e celebra il prodotto simbolo di questa parte del territorio ionico, il pane, si terrà infatti sabato 8 e domenica 9 ottobre.

Si alterneranno incontri tematici, show lab, mostre, escursioni e degustazioni. L’idea è quella di raccontare le radici di questa terra attraverso il sapore ed il profumo del pane che è indubbiamente rappresentativo di Laterza; questo nella convinzione del grande valore e della genuinità dei prodotti locali. 

Il programma della prima giornata, quella di sabato 8 ottobre, prevede dalle 17 l’esposizione di macchine agricole d’epoca e attrezzi della civita contadina; alle 17:30, invece, si terrà lo showlab “Buono come il Pane” (in replica anche alle 19), alle 18 il Contadinner a cura di Vazzapp e alle 20 la degustazione di piatti a base di pane di Laterza.

Nella mattinata di domenica 9 ottobre invece, a partire dalle 10:30, è prevista un’escursione naturalistica tematica: “Camminando in terra di pane”. – Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione al 3394591656 – Fonte: La Ringhiera

TAG: