sabato 2 marzo 2024
stónnə 11°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

FOTO – Al via a Taranto le riprese de “Il comandante” con Favino

Massimiliano Fina - 21 Novembre 2022

Buon inizio settimana da Taranto, dal set de “Il Comandante” di Edoardo De Angelis: la storia di un eroe italiano, Salvatore Todaro, interpretato dal grande Pierfrancesco Favino. Un progetto di altissimo livello: pensate che hanno ricostruito un sommergibile, lungo ben 73 metri, che verrà posizionato all’interno dell’arsenale della Marina Militare dove è stato ricreato un vero e proprio teatro di posa a cielo aperto per le riprese in mare.

La produzione investirà sul territorio nel giro di poche settimane oltre 1,2 milioni di euro coinvolgendo professionisti e maestranze pugliesi, fornitori, case e alberghi che ospitano cast e troupe. Il cinema e l’audiovisivo, quindi, oltre a suscitare emozioni, sviluppano un indotto importante che fa crescere la nostra regione dal punto di vista economico, culturale e sociale.

Il percorso virtuoso, che ci ha spinto ad investire tanto in questi anni nelle politiche culturali, continua. Taranto, così come la Puglia intera, dal Grande Spirito di Sergio Rubini a Six Underground di Michael Bay, passando per la serie Rai “Il Commissario Ricciardi” e i tanti progetti sostenuti da Apulia Film Commission, è diventata un luogo di Cinema.

TAG: