Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
“Cartoline dalla Puglia”: il nuovo evento a Taranto, ecco dove e di cosa si tratta
Redazione IAMTaranto - 22 Gennaio 2023
Mercoledì 25 gennaio, alle ore 18.30 a Taranto, presso il Caffè Letterario “Cibo per la mente”, in Via Duomo 237, sarà presentata l’antologia “Cartoline dalla Puglia”, una raccolta di piccoli racconti, fresca di stampa, curata da Antonella De Biasi e Paola Mancinelli. Il progetto è ideato e pubblicato da L’Erudita, marchio di Giulio Perrone Editore.
Brevissimi racconti che come vere e proprie cartoline provano a raccontarci un ricordo, un’emozione, una porzione di storia di vita quotidiana, scandagliando il terreno della memoria, degli affetti, del lavoro, della nostalgia di chi parte e si allontana, della gioia del ritorno.
Voci di autori che nel contesto di una Puglia evocatrice di bellezza e di ferita lasciano trasparire, ad ogni pagina, il loro legame con la terra, la tradizione, la fedeltà di un’appartenenza.
L’evento di presentazione della raccolta si svolgerà anche a Bari, martedì 24 gennaio, alle ore 18.30, presso il Caffè Bistrot Letterario “Portineria 21”, in Via Cairoli 137. Interverranno l’editore Giulio Perrone e le curatrici Antonella De Biasi e Paola Mancinelli.
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici