domenica 25 febbraio 2024
stónnə 14°, ste’ ‘ndrónə

Logo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuovo stadio di atletica “Giuseppe Valente”, per la pista un tappeto… olimpionico!

Redazione IAMTaranto - 25 Marzo 2023

L’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Giorno ha visitato ad Alba il sito di produzione del tappeto che rivestirà la pista del nuovo stadio di atletica “Giuseppe Valente”, voluto dall’amministrazione Melucci nell’area del glorioso “campo scuola” del quartiere Salinella.

Durante il sopralluogo nella sede dell’azienda “Mondo”, leader globale nel settore, l’assessore accompagnato dai tecnici della direzione Lavori Pubblici ha formalmente ricevuto i circa 500 rotoli che andranno a comporre la superficie blu in gomma, la stessa utilizzata per le olimpiadi di Tokyo del 2020. Il cantiere del nuovo stadio di atletica è già in fase avanzata di realizzazione, sono stati posati i primi asfalti e con l’arrivo di questo materiale si procederà con la stesura e l’ancoraggio del tappeto, attività per le quali sono necessarie temperature primaverili inoltrate.

«È stato un importante momento di confronto sul settore dell’impiantistica sportiva – ha commentato Giorno – centrale nello sviluppo della città per i prossimi anni. L’arrivo della gomma ci permetterà di avviare l’ultima fase di cantiere, così da poter consegnare alla città tutta la struttura già per l’inizio della prossima estate».

TAG: