sabato 2 marzo 2024
stónnə 10°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

“Omaggio a Totò” nel Tarantino: ecco dove

Redazione IAMTaranto - 21 Giugno 2023

L’allegria contagiosa, l’ironia e la saggezza del principe della risata Antonio De Curtis, in arte Totò, vanno in scena a Montemesola con un tributo unico nel suo genere. Si terrà infatti venerdì 23 giugno, alle ore 19.00, in piazza Caduti di tutte le guerre, “Omaggio a Totò”, organizzato dell’associazione culturale teatrale “Il Carrozzone”.

L’evento che gode del patrocinio del comune di Montemesola e dell’assessorato alle politiche sociali, si inserisce in una più ampia rassegna di appuntamenti estivi che sarà presentata dall’Ente nei prossimi giorni. Quella dedicata a Totò è una pagina culturale che l’associazione sta curando nei minimi particolari. La serata, moderata dalla professoressa Lina Taccone De Vita, vedrà alternarsi momenti poetici e momenti musicali nella bella cornice del centro storico di Montemesola.

Saranno recitate quattro poesie di Totò ed eseguiti brani di canzoni d’epoca napoletane. L’interpretazione è curata da Salvatore Carrozzo che porterà sul palco “A livella”, “Ricunuscenza”, “A mundana” e “Il fine dicitore”. Seguirà musica dal vivo a cura dei “suonatori” e brani d’epoca napoletani, successi già interpretati da artisti come Massimo Ranieri e Renato Zero.

Montemesola (Taranto)
Piazza Caduti di tutte le guerre
ore 19:00
ingresso libero
Info. WhatsApp 0992212074

TAG: