Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Mondiali nuoto, Benedetta Pilato in finale nei 50 rana
Lorenzo Ruggieri - 29 Luglio 2023
Dopo aver brillantemente raggiunto le semifinali nella notte italiana con il tempo di 29.60, Benedetta Pilato stacca il pass per la finale dei 50 rana donne ai Mondiali di nuoto 2023. La nuotatrice tarantina, in procinto di trasferirsi a Torino per proseguire gli studi e la carriera agonistica, ha conseguito l’accesso all’atto finale con il tempo di 30.09, quarto crono complessivo. Davanti a lei la lituana Ruta Meilutyte (eguagliato il record mondiale proprio di Benedetta Pilato, 29.30), la statunitense Lilly King (già campionessa del mondo nella specialità nel 2017 e nel 2019) e la sudafricana Lara van Niekerk. In finale, la portabandiera azzurra ritroverà la connazionale Anita Bottazzo, alla prima esperienza in questa competizione.
Nella giornata di domani 30 luglio, Pilato proverà a salutare Fukuoka dal gradino più alto del podio. La diciottenne tarantina cercherà così di riscattare una stagione travagliata, anche per via dell’esame di maturità, prima di cambiare città e allenatore.
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici