venerdì 24 maggio 2024
stónnə 20°, jé mal tìmbə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

Un Tarantino riparte dal blasonato Chieti

Redazione IAMTaranto - 29 Luglio 2023

Chieti F.C. 1922 comunica di aver tesserato Alessandro Gatto. Attaccante pugliese classe ’94 con un percorso nelle giovanili di Lecce e Verona. Si contano, nella stagione 2012/13, anche due presenze nel Torneo di Viareggio con la Rappresentativa Serie D.

La parentesi in Veneto si conclude con 31 presenze e 20 gol, poi il passaggio al Modena. Con i Canarini arriva anche l’esordio in Serie B. E’ il 4 ottobre 2014 e Walter Novellino gli concede gli ultimi venti minuti della partita contro il Bari.

Per Alessandro si apre una lunga esperienza in Serie C. Si contano, infatti, 164 partite con le maglie di Pordenone, Juve Stabia, Arzachena, Monopoli, Sudtirol, Bisceglie, Catania e Cavese.

Nella stagione 2021/22 si trasferisce a Trapani militando nel campionato di Serie D – girone I. Da settembre a dicembre sono 13 le presenze e 6 i gol. Si apre la parentesi al Casale, nel girone A totalizza 15 presenze e mette a referto 5 gol.

Anche l’ultima annata è divisa in due momenti. Il primo è in Serie D – gir. H con il Casarano, poi si trasferisce al Legnago. Una seconda parte di stagione memorabile per Alessandro: 6 gol in 19 partite e vittoria del campionato di Serie D – gir. C.

Ad Alessandro un caloroso benvenuto nella famiglia neroverde!

TAG: