lunedì 20 maggio 2024
stónnə 20°, ‘u cìələ scúrə

Logo

Tempo di lettura: 2 min.

Taranto: alcuni tra i migliori hotel dove trascorrere le vacanze

Lorenzo Ruggieri - 20 Agosto 2023

Nella stagione estiva, la città di Taranto è meta di migliaia di turisti desiderosi di scoprire le meraviglie della vecchia colonia della Magna Grecia. Negli ultimi anni, la provincia ionica ha accolto con fervore la presenza di tanti curiosi, consentendo anche la ripresa dell’economia locale dopo i nefasti anni dovuti alla pandemia di Covid-19. Il clima ideale e la natura (quasi) incontaminata rendono favorevole la permanenza anche a ridosso dell’autunno. In questo articolo, scopriamo alcuni dei migliori hotel della città dei due mari sulla base delle recensioni riportate su Tripadvisor.it.

Hotel L’Arcangelo-Boutique Hotel

Sito in una posizione strategica, in Piazza Fontana, l’Hotel L’Arcangelo rappresenta un connubio perfetto di storia e modernità. Dalle sue camere, gli ospiti potranno godere di una vista unica e sensazionale, essendo la struttura affacciata sul Mar Piccolo e sul Mar Grande. Una destinazione perfetta per immergersi nella spensieratezza e nel relax totale.

Lungomare di Taranto

Hotel Akropolis-Museum Hotel

Per via della sua storia millenaria, Taranto può vantare un patrimonio artistico e culturale con pochi eguali nella penisola. L’Hotel Akropolis-Museum Hotel si erge a simbolo di tale ricchezza, offrendo un’esperienza in grado di assaporare le radici della città. Collocato in Vico I Seminario 3, è un hotel a 4 stelle molto apprezzato dai turisti.

Hotel Delfino

A due passi dal lungomare sorge l’Hotel Delfino, struttura accogliente e all’avanguardia in grado di regalare un soggiorno incantevole e rilassante. Ubicato in Viale Virgilio 66, l’edificio gode di una vista privilegiata sul Mar Grande e sui suoi imperdibili tramonti. Con ben 7 sale per meeting ed eventi, rappresenta un riferimento anche per eventi business.

Albergo del Sole

Collocato in Piazza Fontana, a pochi metri dal Ponte di Pietra o di Porta Napoli, l’Albergo del Sole è un suggestivo hotel a 4 stelle nel cuore della città vecchia. Facile da raggiungere e dotato di diversi servizi, consente un soggiorno piacevole a ospiti di ogni età. Inoltre, esso è ideale per incontri di lavoro e per vacanze dedicate alla conoscenza anche dell’entroterra Tarantino.

Ponte di Pietra

Hotel Daniela

Spostandoci verso Talsano, in via Salvo D’Acquisto 13 è presente l’Hotel Daniela. Distante solo pochi minuti dalla città di Taranto, questa struttura vanta 11 residence, pensati per chi intende trattenersi per un medio-lungo periodo, e 42 meravigliose suite, rappresenta il fiore all’occhiello della sua zona ed è l’ideale anche per famiglie.

Cosa aspetti? Visita la città di Taranto e pernotta in uno degli hotel della provincia ionica per vivere una vacanza incantevole e impossibile da dimenticare!