domenica 14 luglio 2024
stónnə 28°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

Mostra del Cinema di Taranto: ecco la nuova edizione

Redazione IAMTaranto - 25 Agosto 2023

Circa 100 film in proiezione, un contest internazionale con una giuria tutta al femminile, workshop sulla cinematografia con esperti del settore, escursioni, talkshow. Dieci giorni di appuntamenti gratuiti. Torna la Mostra del Cinema di Taranto che, con la sua settima edizione, rilancia l’impegno nella promozione della cultura mediterranea, chiamando a raccolta in Puglia le eccellenze dei Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum. Il titolo del 2023 è «Mediterraneo Uno +», fortificando le basi gettate lo scorso anno in termini di presenze, artisti, cineasti, pellicole, eventi.

La nuova edizione, che si terrà dal 5 al 9 e dal 12 al 16 settembre tra la Città Vecchia di Taranto e l’Oasi dei Battendieri sulla Circummarpiccolo, verrà presentata in conferenza stampa martedì 29 agosto alle ore 10:00 nel Castello Aragonese di Taranto.

Saranno presenti all’incontro con i giornalisti Mimmo Mongelli, direttore artistico Mostra del Cinema di Taranto, Massimo Modugno per Apulia Film Commission, il c.v. Cosimo Viscardi per il Comando Marittimo Sud della Marina Militare, per il Comune di Taranto il vicesindaco Fabrizio Manzulli e l’assessore alla Risorsa Mare Gianni Azzaro, per l’Università di Bari il prof. Giovanni Di Mauro e il prof. Nicolò Carnimeo.

La Mostra del Cinema di Taranto è organizzata da Levante International Film Festival-Mostra del Cinema di Taranto, realizzata nell’ambito dell’Apulia Cinefestival Network 2023 con il sostegno di Regione Puglia e Apulia Film Commission. Patrocinio: Ministero della Cultura, Provincia di Taranto, Comune di Taranto, Marina Militare, Università di Bari-Dipartimento Jonico, Conservatorio Paisiello di Taranto, Jonian Dolphin Conservation, WWF Taranto, Rai Puglia, Accademia di Belle Arti di Bari, Associazione Alzaia, Associazione Babele, 7th Art International Agency.

TAG: