lunedì 20 maggio 2024
stónnə 21°, ‘u cìələ scúrə

Logo

Tempo di lettura: 2 min.

Alcuni tra i migliori chioschetti estivi di Taranto e provincia

Lorenzo Ruggieri - 28 Ottobre 2023

L’estate è finita da diverse settimane, la calma e a tranquillità hanno lasciato spazio alla frenesia e alla smania della quotidianità lavorativa. Tuttavia, la mente di numerosi tarantini resta focalizzata sul periodo estivo, da vivere con spensieratezza e curiosità. Cittadini e turisti si mescolano sulle spiagge e sulle strade, dando vita ad un connubio socio-culturale con pochi eguali. Quale momento migliore, dunque, per scoprire alcuni tra i migliori chioschetti estivi della litoranea ionica?

Teepee Apulian Bar

Nato nel 2022, il Teepee Apulian Bar ha subito fatto breccia nel cuore dei propri clienti. Situato in Viale dei Micenei, Marina di Pulsano, si caratterizza per il clima familiare ed accogliente, oltre ai suoi cocktail magistrali. Rappresenta il luogo ideale per un aperitivo tra amici o per una serata all’insegna del divertimento e della buona musica.

Whisky a gogo

Proseguendo sulla litoranea pulsanese, impossibile non menzionare lo storico locale Whisky a gogo. Il suo affaccio sul mare e la sua predilezione per la musica rock lo rendono unico ed inimitabile. Nel corso della sua vita, questo spazio ha ospitato numerosi artisti di fama nazionale, i quali hanno regalato indimenticabili serate apprezzate da diverse generazioni.

La Baia Sea, Food & Drink

Pochi metri dopo troviamo La Baia, rinomato locale della Marina di Pulsano. Le sue prelibatezze culinarie e le serate avvincenti e movimentate rappresentano il fiore all’occhiello di un’imperdibile tappa per turisti e non. La qualità indomita e duratura hanno contribuito al suo successo, rendendolo quasi una meta obbligata per le interminabili giornate estive.

Lobster Beach Club

Su Viale del Tramonto, a San Vito, sorge il Lobster Beach Club, incantevole chioschetto dove assaporare le specialità della cucina tarantina e bere qualche drink ammirando la vista suggestiva offerta dal mare. Inoltre, le sue serate riscuotono da sempre notevole consenso grazie al vasto repertorio di musica e ospiti dal vivo.

Jungle Beach

Il Viale del Tramonto si caratterizza per i suoi numerosi locali. Tra questi figura il Jungle Beach, binomio perfetto formato dalla vivacità estiva e dalla classe regalata dai suoi piatti. Aperitivi, cene, eventi o appuntamenti, il Jungle è la risposta ad ogni esigenza. Caratteristiche che lo hanno reso uno dei luoghi più frequentati dai ragazzi e non.

Bacomè frutteria

In via del Faro 102, invece, troviamo la frutteria Bacomè, molto apprezzata per la qualità e la freschezza della sua frutta e dei suoi piatti, il tutto accompagnato da una vista irresistibile. Il Bacomè rappresenta la scelta giusta per sorseggiare drink tra amici o per una cena speciale. In questo locale, noia e desolazione non sono contemplate.

BeachBop

Uno spazio confortevole in cui bere cocktail di qualità e lasciarsi trasportare dal ritmo della musica. Tutto questo è il BeachBop, in Via Lucci Marini 18. Le sue serate rappresentano un must per i giovani tarantini, sempre pronti a riversarsi in massa al BeachBop a qualsiasi ora del giorno per gustare drink saporiti nella splendida cornice offerta dal locale.