martedì 18 giugno 2024
stónnə 25°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: 2 min.

Un Tarantino insieme al suo maestro ospite speciale nell’evento di scambio culinario più importante dell’Asia (FOTO)

Redazione IAMTaranto - 23 Novembre 2023

Riceviamo e pubblichiamo. Il maruggese (provincia di Taranto) Giuseppe Guida, campione del mondo di arte culinaria, nei giorni scorsi si è recato in Vietnam, dal maestro vietnamita di intaglio Phamhoang Pham. Tra l’altro è il primo italiano a riuscirci: un’esperienza sicuramente formativa in cui sta affinando l’arte dell’intaglio attraverso la partecipazione ad alcuni corsi.

“Qui in Vietnam si è tenuta un’importante cerimonia di scambio culturale culinario con diverse nazioni. Erano presenti consoli di USA, Francia, Russia, Giappone, Corea, Cina, Cambogia, Laos, Thailandia. Questo evento si tiene ogni 10 anni ed io insieme al mio maestro (Phamhoang Pham, ndr., personaggio di spicco del territorio) siamo stati invitati come ospiti speciali. Io come primo italiano facente parte alla manifestazione.

Ho avuto modo di poter conoscere e dialogare con tutti gli importanti consoli di ogni stato presenti lì che dopo aver sentito la mia storia, hanno posto in me molteplici complimenti. In questa giornata è stata esposta un opera di intaglio presente nel corso che frequento con il maestro. Insomma, una bella cosa come primo italiano in questa importantissima cerimonia. Ovviamente merito va anche al mio maestro Phamhoang Pham per avermi fatto conoscere. Durante la cerimonia ero affiancato dai più importanti esponenti culinari vietnamiti”.

Di seguito alcune delle foto dell’evento

TAG: