domenica 3 marzo 2024
stónnə 14°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: 2 min.

A Taranto esperienza unica con il Metaverso: ecco come partecipare

Redazione IAMTaranto - 24 Gennaio 2024

Storie di mari, marinai, oltre il confine del reale.

Sei pronto per un’avventura che ti porterà a navigare nel passato, immergendoti nella ricca storia marinaia di Taranto? Unisciti a noi per una visita guidata unica, dove il fascino del mare si mescola con le mirabolanti storie dei marinai che hanno solcato queste acque.

Dettagli dell’Evento:
Data e Ora: 4 febbraio 2024 ore 10:00/13:00
Punto di Incontro: raduno ore 10:00 piazzale antistante il castello Aragonese di Taranto.

Cosa Puoi Aspettarti:
Esplorazione del Porto Antico: Inizia la tua avventura accompagnato dalla Guida Lavinia D’Andria, guida abilitata Regione Puglia, nel suggestivo Porto greco, cuore pulsante della storia di Taranto per scoprire i segreti di vecchi moli e resti archeologici.

Storie di Marinai: Ascolta affascinanti racconti di marinai e condottieri che hanno solcato i mari da Taranto. Condivideremo aneddoti avvincenti, leggende di navigazioni temerarie e storie di coraggio che rendono viva la storia di questo porto.

Dalla vista mozzafiato del Castello Aragonese ci immergeremo nelle storie di antiche battaglie navali e avventure di marinai intraprendenti.

Museo Marinaro: La visita include l’accesso a un museo dedicato alla storia marina di Taranto. Esplora esposizioni affascinanti che narrano la vita a bordo delle navi, l’evoluzione delle tecniche di navigazione e molto altro accompagnato da colui che ha fatto la storia di Taranto, il Maestro Nicola Giudetti.

Degustazione di Prodotti Locali: Concludi la tua esperienza con una degustazione di prelibatezze locali ed esplora il METAVERSO con l’esperienza in 3D con i visori di cultura Immersiva presso la sede dell’associazione ARTAVA in via duomo 222/226.

Come Partecipare:
Per partecipare a questa entusiasmante visita guidata, prenota il tuo posto al più presto possibile.
I posti sono limitati, quindi non perdere l’opportunità di essere parte di questa esperienza unica.

Info e Prenotazioni:
347-6159765 Armando Blasi
349-7844722 Lavinia D’Andria

Un’Avventura Che Rimarrà Nel Tuo Cuore:
Unisciti a noi mentre esploriamo insieme le radici marine di Taranto. Questa visita guidata è un’opportunità straordinaria per immergerti nella storia affascinante di marinai coraggiosi e nelle onde del mare che hanno plasmato questa città. Non vediamo l’ora di condividere con te le storie e i segreti che rendono Taranto un tesoro marino da scoprire. Prepara il tuo spirito avventuroso e salpa con noi alla volta del passato e nell’esperienza unica del mondo del METAVERSO!

TAG: