domenica 14 luglio 2024
stónnə 28°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

C’erano una volta i Campetti Magna Grecia… dove lo sport era di casa!

Redazione IAMTaranto - 25 Marzo 2024

Impossibile cancellarlo dalla testa: per le vecchie generazioni tarantine e non solo, che si riunivano durante la settimana per trascorrere un’ora di divertimento, sport e svago. Campi da calcio, tennis, beach volley, palestra e sala feste. Chi più ne ha più ne metta: alzi la mano chi non ha mai giocato una partita ai Campetti Magna Grecia. Il valore aggiunto della bella Taranto.

A partire dalle innumerevoli attività sportive che si svolgevano. Il rumore e i sorrisi che si respiravano in quel centro erano una colonna sonora. In quei campi, i ragazzini si sentivano come Messi o Cristiano Ronaldo. E per i meno fissati con il pallone, c’erano tantissime altre cose da fare.

Nostalgia, mista a rabbia: fa strano oggi passare davanti ai campetti Magna Grecia, girare lo sguardo e vedere la desolazione. Quello che un tempo è stato il punto di riferimento di tante generazioni, oggi è un lontano ricordo, così come è accaduto per tante istituzioni tarantine scomparse nel tempo. Ma quando sei più giovane, ogni cosa ti sembra duratura e longeva. E così, c’è solo spazio ai ricordi.

TAG: