Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: 2 min.
Domani “il Canzoniere di Lucio Battisti” al Mon Rêve: ecco dove acquistare il biglietto
Redazione IAMTaranto - 11 Luglio 2024
Inizia la calda estate del “Mon Rêve Summer Festival 2024” con un imperdibile concerto: “il Canzoniere di Lucio Battisti” che si terrà venerdì 12 luglio (start ore 21.30) al Mon Rêve Ecogreen Resort sulla litoranea salentina.
Il biglietto – € 15.00 – può essere acquistato online sul sito www.monreve.it o direttamente al botteghino del Mon Rêve Ecogreen Resort (info 099.7312185), nonché, con il sovraprezzo per il diritto di prevendita, online sul circuito VivaTicket.
Sul palco la band “Lato B” che in questo concerto ospita Roberto Angelini, musicista del programma “Propaganda live” di LA7 che suona nella band di Niccolò Fabi.
Saranno eseguiti, in inediti arrangiamenti, tutti i più famosi brani di Lucio Battisti, il cantautore che nel 1970, all’apice del successo, decise di cessare la propria attività live non esibendosi mai più in un concerto.
Sono canzoni indimenticabili come “Ancora tu”, “Con il nastro rosa”, “Il tempo di morire”, “Mi ritorni in mente”, “Il mio canto libero”, “Pensieri e parole”, E penso a te” e tantissimi altri classici di Battisti-Mogol anni ’70, senza tralasciare gemme più nascoste come “Dio mio no”, “Comunque bella” , “Amore caro, amore bello”, “L’aquila”, “Confusione” e tante tante altre.
Questo concerto è un omaggio al più grande musicista italiano di tutti i tempi, che si tramuta in uno spettacolo lungo più di due ore, capace di coinvolgere e far cantare e ballare il pubblico di ogni età del Mon Rêve Ecogreen Resort.
Sul palco quattro importanti artisti indipendenti, nati tra il ’74 e l’80, che hanno deciso di rivisitare il repertorio immenso di Battisti-Mogol alla luce delle proprie esperienze musicali e autoriali: Leo Pari, Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto (Dellera, Green Like July), con special guest Roberto Angelini.
Dopo questo concerto il prossimo appuntamento del “Mon Rêve Summer Festival 2024”, rassegna organizzata in collaborazione con il Comune di Taranto, è sabato 13 luglio (start ore 22.00 – € 15 con consumazione inclusa) con un imperdibile “fuori programma”: il DJset di Luca De Gennaro, lo “storico” conduttore radiofonico e critico musicale di Radio Capital, al Mon Rêve Ecogreen Resort in veste di disc jockey.
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici