Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Paolo Fresu – Jazz al Teatro Orfeo di Taranto
Andrea Chioppa - 15 Dicembre 2021
Ieri, 14 dicembre, serata al Teatro Orfeo di Taranto con il Paolo Fresu Trio dal titolo “Tempo di Chet”. Un evento sensazionale ed evocativo in un trio che sfrutta la grande capacità empatica dei suoi componenti per comporre musica e comunicare vita con Paolo Fresu, Dino Rubino e Marco Bardoscia. Una sorta di dialogo musicale di grande impatto emotivo ed intellettivo che rievoca il mito di Chet Baker. Chesney Henry Baker fra sogni, incertezze ed eccessi ha lasciato un’eredità musicale che caratterizza il lavoro del trombettista sardo, per ricordare una delle pagine più importanti della storia della musica jazz. Paolo Fresu è riuscito – in un Paese come l’Italia – a riportare la cultura del jazz spesso poco conosciuta ed apprezzata. La “magia” sta nell’immensa naturalezza di un uomo che è riuscito a trasportare il più profondo significato della sua terra nella più preziosa e libera delle arti.
Prima dello spettacolo, iniziato alle ore 21:00, una visita al Museo Archeologico Nazionale MArTA di Taranto per scoprire ed ammirare straordinari tesori e bellezze antiche della nostra città.
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici