Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Due giovanissime attrici tarantine protagoniste di un corto sul femminicidio
Lorenzo Ruggieri - 22 Febbraio 2022

Da sempre impegnato nel denunciare il tema della violenza sulle donne, il regista Antonio Patisso presenterà il suo ultimo cortometraggio sui canali social l’8 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna. La pellicola, dal titolo “La Voce del tuo silenzio”, ripercorre attraverso dei flashback la storia dell’uccisione di una donna sotto gli occhi della figlia Enza. La bambina, suo malgrado, assiste impotente all’omicidio della madre ma crescerà grazie al sostegno degli zii e, una volta cresciuta, avrà una figlia alla quale affibbierà il nome della defunta madre.
Il corto, oltre all’attrice Anna Gallo, vede la presenza di due giovanissime interpreti di origini manduriane, Greta e Ludovica, allieve dell’accademia “Le Nove Arti”, diretta dalla stessa Gallo. Nel cast anche anche Enza Merico, Francesco Savina e gli interpreti Mimmo Massafra, Patrizia Quartulli, Lucio Epifani, Ilario Coluccia ed Enzo Cozzetto. L’anteprima sarà proiettata il prossimo 7 marzo nell’aula consiliare del comune di Oria con la presenza della giunta comunale, imprenditori locali e altre autorità.
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici