Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Una ‘particolare’ Sirena di un’artista tarantina da fotografare all’evento “A due passi dal Mare”
Redazione IAMTaranto - 22 Maggio 2022

Post Facebook di Teresa Ulmo Leggieri:
Domenica 22 Maggio, all’interno dell’evento gratuito A due passi dal mare – TARANTO – 22 Maggio sarà possibile visitare la mostra temporanea di Stefania Pellegrini Una sirena dal nome “Per nessuno”.
Una sirena che ha deciso di non cantare, e non sedurre. Che sia questo il punto di partenza della rinascita?
Stefania Pellegrini nasce a Taranto nel 1970. Compie studi artistici (Maturità in “Tecnico della Grafica e della Pubblicità”; Diploma di Accademia di Belle Arti, sezione “Decorazione” presso l’Accademia di Belle Arti di Bari nel 1993).
E’ insegnante di Grafica Pubblicitaria presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Leonardo Da Vinci” di Martina Franca.
Dal 1998 partecipa a numerose esposizioni nazionali e con la galleria milanese “The Flat – Massimo Carasi” espone anche in eventi internazionali.
Realizza installazioni in lana lavorata all’uncinetto, scambi semiotici tra abito e corpo su cui si addossano routine, fobie, fisime, giochi di parole. Negli acrilici su tela traduce in bidimensionale il concetto della trama e dell’intreccio, con sinuosi doodles, che si dilatano nello spazio della tela in finti arazzi.
Le sue opere sono presenti su riviste d’arte quali “Segno”, “Juliet” “Arte e critica”, ecc.

Recenti esposizioni:
2020, Z/000 GENERATION. Artisti pugliesi 2000>2020 Teatro Polifunzionale AncheCinema, Bari;
2019, “SIAMO TUTTI DI BERLINO”, Manifatture Knos, Lecce;
2019, “ARTE SUL FILO”, Associazione Punto Lento, Martina Franca (TA);
2016, “NUTRIMENTI – 18 PRESENZE NELL’ARTE CONTEMPORANEA”, Palazzo Pantaleo, Taranto.
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici