lunedì 17 giugno 2024
stónnə 31°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: 3 min.

Alcuni tra i migliori Lidi di Taranto

Emiliano Fraccica - 18 Agosto 2023

E va bene, Ferragosto è passato e l’estate 2023 volge lentamente al termine. Però se c’è una cosa che Taranto e tutta la sua provincia ci insegna è che a mare si può andare fino a novembre! E se siete dei vacanzieri tardivi, un tuffo nelle cristalline acque ioniche potrebbe essere quello che fa per voi.

Oggi vi proponiamo alcuni tra i migliori lidi che offre la provincia tarantina, così sapete dove potervi godere il nostro splendido mare anche alla fine di questo caldo agosto.

Murmur Beach (San Pietro in Bevagna)

Acque calme e sabbia dorata. Questo lido è perfetto per coloro che cercano tranquillità e relax, lontano dalla confusione. Ombrelloni e gazebo, un ottimo ristorante e una struttura attenta ai dettagli, pet friendly e con una nursery per neonati.

Lido Conca del Sole (Marina di Lizzano)

Granelli finissimi e un mare trasparente fanno del Lido Conca del Sole un punto di riferimento della litoranea tarantina. La struttura nasce più di vent’anni fa ad opera dell’imprenditore salentino Leo Vincenzo. Tanto sole ma anche diverse attività per tenersi in forma, come acqua gym, balli di gruppo, zumba e risveglio muscolare.

Canneto Beach (Leporano)

Un’autentica istituzione nel panorama balneare ionico, un luogo che cattura l’essenza dell’estate. L’atmosfera giovane e festosa, una scenografia unica che dà direttamente sulla baia di Saturo. È un punto di incontro per i giovani che desiderano godersi il sole, la musica e le attività sulla spiaggia, con la possibilità di fare anche un tuffo in piscina. P.S. A Canneto Beach è anche possibile sposarsi con una cerimonia in scogliera!

Lido Onda Blu (Marina di Lizzano)

Una grande distesa di sabbia che affaccia su un mare da invidia. Il Lido Onda Blu è capace di coniugare divertimento e relax. Con spazi per ballare, bar in spiaggia e attività organizzate, è il perfetto equilibrio tra giornate al sole e serate vivaci.

El Cohiba 59 (Pulsano)

Lido Cohiba è uno dei poli accentratori dell’estate tarantina, e la movida non manca mai. Organizzazione meticolosa e tanti servizi per i clienti, lettini comodi e una vista mozzafiato sul mare. E dopo un tuffo cosa c’è di meglio di un’ottima pizza napoletana? O di un gelato artigianale? El Cohiba può soddisfare entrambe le voglie.

Rilcado Beach (Chiatona)

Siamo dall’altra parte di Taranto, ma la Rilcado Beach sa il fatto suo. Ombrelloni esotici e una spiaggia incontaminata la rendono un’ottima alternativa per chi non vuole fronteggiare il traffico della litoranea. Tanti eventi e dj set per i più giovani, lunghe nuotate e rilassanti passeggiate per chi preferisce una vacanza soft.

Blue Sun Beach (Marina di Lizzano)

Azzurro e bianco i colori principali che possiamo trovare alla Blue Sun Beach, una delle strutture più organizzate di Marina di Lizzano. Lo splendore dell’acqua e la sua sabbia finissima sono impreziositi da un lounge bar e un ristorante in grado di soddisfare i palati oltre che la vista.

Kalè Beach Club (Castellaneta)

Un gran lido per una spiaggia a perdita d’occhio. Il Kalè Beach Club di Castellaneta è il luogo perfetto per delle giornate al mare dove vuoi staccare la spina. Spazi funzionali e molto “instagrammabili” (gli ombrelloni in macramè, per esempio), e dove non si smette mai di ballare.

Lido Gandoli (Leporano)

Un’esperienza di lusso in riva a un mare appena insignito della Bandiera Blu. Lettini eleganti, ristorante di classe, servizi impeccabili, e non ultima un’acqua da sogno. È il lido preferito dai giovani, dove ci si può divertire e fare sport.

La Spiaggetta Club (Marina di Lizzano)

Ma siamo a Taranto o ai Caraibi? La Spiaggetta Club ci confonderà più di una volta con i suoi ombrelloni in rafia e gli arredi etnici, ma anche con il suo mare mozzafiato. Il suo scenario idilliaco si accompagna a tanti servizi e attività, tra cui i corsi di flyboard e il noleggio di canoe e sup. Tanto divertimento anche con gli schiuma party e i color party.  

Lido San Michele (Taranto)

Con un mare che affaccia direttamente sulla città ionica, il Lido San Michele a San Vito è un piccolo angolo di paradiso a pochi passi da Taranto. Acque bassissime e luccicanti, servizi e comfort anche per le persone con disabilità.

Bahia Lounge Beach (Marina di Ginosa)

Un’oasi di lusso e divertimento nella parte occidentale della provincia. Una cucina sfiziosa, tanti eventi, ma soprattutto le attenzioni dello staff, ne fanno un luogo dove passare le vacanze è sempre un piacere.  

TAG: