sabato 18 maggio 2024
stónnə 22°, jé mal tìmbə

Logo

Tempo di lettura: 3 min.

Alcuni tra i migliori Lidi di Taranto (seconda puntata)

Redazione IAMTaranto - 3 Settembre 2023

Settembre è arrivato, portando il suo consueto carico di nostalgia e amarezza a chi all’estate proprio non vuole rinunciare. Se a questo si aggiunge che gli autunnofili pregustano già le felpe, le tisanine e le vellutate di zucca, e che c’è gente che ora sta pensando a come ingrandire il presepe, lo sconforto non può che essere totale.

Ma questo articolo è per gli irriducibili sostenitori dell’estate, quella stagione dove può succedere tutto e il contrario di tutto. Questo articolo è per tutti coloro che non vogliono rinunciare a un tuffo a mare in tutta comodità, e che non si fanno spaventare dai primi freschetti serali. Come qualche settimana fa, vi consigliamo alcuni lidi di Taranto e provincia in cui trascorrere giornate di relax prima che settembre ci traghetti verso la nuova stagione.

LEGGI ANCHE >>> Alcuni tra i migliori Lidi di Taranto (Prima parte)

Fatamorgana (Marina di Pulsano)

Potrebbe essere il set naturale per una puntata di O.C., con la sua spiaggia sconfinata e quel piccolo promontorio, eppure è Marina di Pulsano. Della baia di Lido Silvana il lido Fatamorgana è sicuramente il fiore all’occhiello, con la sua struttura ben organizzata e gli attenti servizi per famiglie. All’interno del lido c’è un ristorante ma anche un baby park, dove i più piccoli possono vivere le loro avventure.

Tuareg Lido (Campomarino)

Granelli di sabbia finissimi e un mare cristallino, per una vera gemma della litoranea tarantina più estrema, incastonata tra le affascinanti dune di Campomarino. Non solo il nome ma anche gli ombrelloni arabeggianti vi faranno credere di essere in un’oasi desertica, magari non lontana da Sharm El Sheik. È possibile noleggiare canoe e pedalò, e anche tornare indietro nel tempo con il Pin Up Street Cafè, un piccolo furgoncino dove fare aperitivo immersi nell’atmosfera degli anni ’50.

Tayga (Maruggio)

Se cercate un lido con attrezzature all’avanguardia e servizi di ultima generazione il Tayga Beach è quello che fa per voi. La parola d’ordine è lusso, come testimoniano i vela privè e i lounge bed. Una proposta gastronomica di alto livello può allettare chi si ferma a pranzo, ma il Tayga è anche eventi al tramonto e serali, rappresentando una meta d’eccezione per i giovani.

Bahia del Sol (Marina di Lizzano)

Mare turchese e tanto relax. Bahia del Sol è un lido per famiglie che consente di godersi le splendide acque tarantine in un comfort senza precedenti. Ristorante e comodi lettini, ma anche grande attenzione ai tuoi animali, che verranno coccolati e curati come a casa tua. Bahia del Sol è anche sensibile all’inclusione, e si batte affinché anche le persone con disabilità possano godersi il mare senza barriere.

Lido dei Cavalieri (Campomarino)

È la spiaggia del Grand Hotel dei Cavalieri e, come la struttura ricettiva, è pensata per accogliere i propri ospiti immergendoli in un’atmosfera di puro relax. Al Lido non solo è possibile tuffarsi in bellissime acque color smeraldo, ma anche vivere giornate uniche con tanti servizi e una pineta dove poter refrigerarsi. Sembrerà di stare in una località dell’America Centrale, dove l’unica preoccupazione è dover prendere un altro drink quando hai finito quello precedente.

Lamarée (Marina di Lizzano)

Dite la verità: la sabbia ha stufato, e trovarsela dappertutto in casa è quanto di più noioso possa esistere. E allora il Lido Lamarée può essere una soluzione intrigante: situato nella parte iniziale (ma non meno scenografica) della litoranea, è pensato apposta per chi preferisce gli scogli a quei granelli impertinenti. Un bel prato inglese fra i lettini vi farà emozionare, ma anche il ristorante non è da meno con la sua cucina mediterranea.

El Patio (Castellaneta Marina)

Ci spostiamo sul versante opposto della litoranea, e non possiamo non menzionare El Patio, esclusivo beach club dall’ambiente raffinato. Buona cucina ma anche tanti eventi pensati per giovani e adulti ne fanno un punto d’incontro unico, in una zona dove sia i tarantini che i turisti amano passare le proprie vacanze (Vasco Rossi docet).

Trocadero (Castellaneta Marina)

Sempre nella parte occidentale della nostra provincia troviamo il lido Trocadero, una struttura che già nel nome richiama una certa eleganza. Tanti i servizi offerti ai bagnanti che vogliono trascorrere una giornata di riposo, indubbiamente il ristorante è la punta di diamante: fritture, spaghetti allo scoglio ma anche pizze. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

TAG: