sabato 13 aprile 2024
stónnə 16°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: 2 min.

Ultima giornata Mostra Cinema Taranto: il programma

Redazione IAMTaranto - 15 Settembre 2023

Conto alla rovescia per conoscere i film vincitori della Mostra del Cinema di Taranto, edizione Mediterraneo Uno +, direzione artistica del regista Mimmo Mongelli. In palio un montepremi da 5mila euro con i riconoscimenti che verranno assegnati dalla giuria formata da sei donne del cinema: la regista albanese Anila Varfi (Presidente), l’attrice italo-etiope Liliana Mele, la produttrice francese Marie Agnely, l’attrice Antonella Fattori, la scenografa Marta Zani e l’attrice greca Andriana Chalkidi. Inoltre verrà riservato un premio speciale alla libertà di espressione per i film provenienti dall’Iran. Circa 50 le pellicole in concorso, proiettate durante la rassegna “Contemporary” nell’Oasi dei Battendieri di Taranto.

Il programma dell’ultima giornata, sabato 16 settembre: nel Conservatorio Paisiello (Città Vecchia di Taranto), alle ore 10:00 workshop di recitazione con l’attore e regista Michele D’Anca, nel quale i partecipanti reciteranno una scena tratta dal film “Kramer contro Kramer”.

Nell’Oasi dei Battendieri, sulla strada Circummarpiccolo, alle ore 18:00 visite guidate gratuite nel sito a cura di Enza Tomaselli in collaborazione con WWF Taranto. Alle ore 19:00 talk con la Presidente di giuria Anila Varfi. Alle ore 20:00 concerto «Prendi la tua gioia nel vento» con Antonella Maddalena, Antonello Parisi, Fabrizio Galasso, uno spettacolo che unisce musica e poesia, generando un treno di emozioni per il pubblico.

Alle ore 21:00 talk con l’attrice Liliana Mele, nota al grande pubblico per aver interpretato “Latifah” nella fiction “Mare Fuori”. Con lei, l’attore Paolo De Vita. Alle ore 22:00 la proiezione del corto premio Oscar 2023 “An Irish goodbye” e a seguire la cerimonia di premiazione del contest della Mostra del Cinema di Taranto.

Programma completo su www.mostracinemataranto.com e sui social della MCT.

La Mostra del Cinema di Taranto è organizzata da Levante International Film Festival-Mostra del Cinema di Taranto, realizzata nell’ambito dell’Apulia Cinefestival Network 2023 con il sostegno di Regione Puglia e Apulia Film Commission e con la partecipazione del Comune di Taranto. Patrocini: Ministero Cultura dell’Italia, Ministero Cultura della Tunisia, Provincia di Taranto, Marina Militare, Università di Bari-Dipartimento Jonico, Liceo artistico V.Calò, Conservatorio Paisiello, Jonian Dolphin Conservation, WWF Taranto, Rai Puglia, Accademia Belle Arti Bari, Associazione Alzaia, Associazione Babele, Film TV, 7th Art International Agency, Bottega Vestita, Donna a Sud – Festival culture al femminile.

TAG: