Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: 2 min.
Alcune tra le migliori pasticcerie a Taranto (parte 1)
Emiliano Fraccica - 7 Luglio 2024
Lo sappiamo tutti, anche se molto spesso ci trinceriamo dietro il solito: “Sto pienissimo”, che in fondo allo stomaco c’è ancora quel piccolo, nascosto spazietto creato proprio per ospitare una fetta di torta o un pasticcino prelibato. E così, magari anche dopo una cena in cui ci siamo obiettivamente scofanati, non disdegniamo il dessert.
Ma il dolce, quello buono, dobbiamo anche sapere dove prenderlo. Ecco che, come sempre vi veniamo in aiuto, consigliandovi sei pasticcerie di Taranto (è solo la parte 1!) dove poter prendere un ottimo dolce, che siate amanti delle paste secche o che non vediate l’ora di tuffarvi in un mare di crema o cioccolato.
Pasticceria Napoletana Ferrero (Via Icco)
È l’ideale se volete sentirvi davanti al Vesuvio o tra la gente che passeggia su via Toledo, pur restando a Taranto. Materie prime di qualità, personale qualificato e cordiale, e, naturalmente, tanti dolci di qualità. Com’è ovvio che sia potete trovare babà, pastiere, sfogliatelle e graffe e tutto ciò che può offrire la tradizione dolciaria partenopea, oltre a tante altre prelibatezze che, ne siamo certi, vi conquisteranno.
La Gioia (Via Lago D’Arvo)
Dolci che colpiscono gli occhi e il palato, dolci che te ne mangeresti uno dopo l’altro. Se a questo aggiungi anche la preparazione di grandi lievitati di qualità, che vanno letteralmente a ruba durante le feste, ottieni una pasticceria tra le più rinomate di Taranto. La Gioia è una sicurezza e per le tue torte puoi assolutamente contare su di loro.
Victory House Coffee (Viale Europa)
Creazioni originali e gustose, per una pasticceria moderna e al passo coi tempi. Un locale nuovo e un dehor esterno che consente di mangiare cercando (anche se è difficile) di cogliere un po’ di brezza. L’offerta è varia e può soddisfare tutti i gusti, se vi trovate dalle parti di Talsano è una tappa obbligata.
Eden Bar (Viale Magna Grecia)
È il cornetto di Taranto, ma non solo. Qui è possibile trovare una pasticceria completa e variegata, adatta anche a una via frenetica come quella di viale Magna Grecia. E in effetti una sosta breve può non essere l’ideale per assaporare solo le loro bontà. Prendetevi tutto il tempo che vi serve.
Baronè (Corso Due Mari)
I dolci della tradizione uniti a tante creazioni sorprendenti e originali. E non dimentichiamo la splendida vista sul Castello Aragonese. Baronè si sta imponendo rapidamente come pasticceria, tanto da ricevere molti attestati di stima. Nel salotto buono di Taranto è sicuramente una delle realtà più notevoli.
Pasticceria L’Eclaire (Via Campania)
La bontà dei dolci e la preparazione del personale ne fanno una delle pasticcerie migliori di Taranto. Torte su ordinazione, ma anche dessert da gustare al momento, vale la pena fermarsi e concedersi una golosa evasione!
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici